La Camera di Commercio di Como-Lecco è tra i partner del progetto PMI Network, che rientra nel Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020 tra le iniziative dell’Asse 1.
PMI-Network si pone l’obiettivo di incrementare la competitività e l’innovazione delle PMI attraverso lo sviluppo di un sistema per l’imprenditorialità transfrontaliera, creando una rete tra imprese, istituzioni, centri di ricerca e mondo associativo. Inoltre vuole incentivare i processi di cooperazione e interazione a lungo termine tra aziende italiane e svizzere, tra impresa e mondo accademico e istituzionale, valorizzando le forze e le competenze presenti sul territorio.
A chi è rivolto
Imprese della provincia di Lecco e imprese del canton Ticino appartenenti alle seguenti filiere:
I vantaggi per le imprese
PMI-Network si avvale di strumenti informatici all’avanguardia e di un gruppo di esperti dell’innovazione (gli Innovation Expert) che raccolgono i requisiti delle aziende dei territori lecchese e ticinese e propongono loro un piano di innovazione.
Una parte significativa dei contenuti progettuali sono resi fruibili attraverso una piattaforma digitale, che permette agli imprenditori di interagire con i ricercatori e con gli Innovation Expert e accedere a strumenti e servizi in costante aggiornamento.
Le attività in programma
I partner di progetto
Ulteriori informazioniPer scoprire di più sul PMI Network visita il sito: www.pmi-network.eu