È stato costituito ieri (n.d.r. lunedì 8 marzo u.s.), in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, il Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Como-Lecco, organismo con finalità di promozione, valorizzazione e sostegno delle imprenditrici del nostro territorio.
Il Presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco Marco Galimberti commenta: Le imprese lariane gestite dalle donne rappresentano quasi il 20% del totale. Una componente fondamentale del nostro tessuto economico. Con questa consapevolezza la Giunta camerale ha unanimemente condiviso di dare significato concreto alla ricorrenza di ieri deliberando la costituzione del Comitato. Le passate esperienze di Como e di Lecco hanno dimostrato che l'impegno e la professionalità delle nostre imprenditrici sanno generare iniziative innovative e fortemente qualificanti per l’intero territorio. A nome della Giunta formulo a tutte le componenti i migliori auguri di buon lavoro.
L'organismo è rappresentativo di tutti i settori produttivi espressi nel Consiglio camerale e delle organizzazioni sindacali dei lavoratori.
Il Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Como-Lecco è composto da: