Home » Chi siamo » Servizi e Comunicazione » lettura Notizie e comunicati

Donne in digitale si rinnova con un'ulteriore edizione a novembre 2024

Donne in digitale 2024
02 ago 2024

Dopo il successo delle prime tre edizioni, il percorso formativo "Donne in Digitale" si arricchisce di una nuova edizione, che si terrà dal 19 novembre al 12 dicembre, offrendo alle partecipanti un’opportunità unica di crescita professionale e personale in ambito digitale.

Promosso da Unioncamere, nell'ambito del Piano Nazionale per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e realizzato in collaborazione con Invitalia, il progetto si propone di potenziare le competenze digitali delle donne, valorizzando la loro presenza nel mondo del lavoro e imprenditoriale. Il programma mira a fornire una formazione avanzata su metodologie e strumenti strategici per il potenziamento della presenza online, l'organizzazione del lavoro e il project management, la creazione e gestione dei contenuti anche tramite l'intelligenza artificiale, e l'uso di tecnologie di e-commerce. Questi obiettivi sono pensati per accrescere la professionalità manageriale delle partecipanti e migliorare le loro competenze digitali, contribuendo così a ridurre il divario di genere nel mondo del lavoro.

Il percorso formativo si articolerà in modalità webinar, per una durata complessiva di 20 ore. Il programma prevede 5 moduli di 3 ore ciascuno, accompagnati da 2 bootcamp pratici di 2,5 ore. Un'opportunità intensiva e interattiva per acquisire nuove competenze e confrontarsi con esperti del settore.

A chi è rivolto Donne in Digitale?

  • Presidenti e componenti dei Comitati per l'Imprenditorialità Femminile.
  • Imprenditrici di tutti i settori produttivi ed economici.
  • Aspiranti imprenditrici.
  • Libere professioniste e lavoratrici autonome.
  • Dipendenti del settore privato.
  • Donne in ruoli di leadership o coinvolte nelle organizzazioni del sistema associativo.
  • Donne attive all'interno delle organizzazioni del terzo settore.

L'obiettivo è stimolare percorsi di acquisizione e miglioramento delle competenze digitali necessarie per una gestione efficace del lavoro e una comunicazione innovativa con il mercato e gli utenti. Al termine del percorso, le partecipanti avranno sviluppato competenze tecnico-gestionali nel campo delle web properties, migliorato le capacità di organizzazione e gestione dei flussi di lavoro attraverso strumenti digitali, e acquisito competenze di content creation e content curation, fondamentali per affrontare il dibattito di genere sui social media e definire una strategia di vendita online vincente. 

Rgistrati al percorso formativo

Eventi correlati