Il Premio “Top of the PID”, indetto annualmente dalla rete nazionale dei Punti Impresa Digitale, seleziona progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.
L’edizione di quest’anno ha l’obiettivo di individuare e dare visibilità a iniziative e progetti innovativi di transizione digitale. In particolare, saranno premiate le iniziative e i progetti individuando le “buone pratiche” anche nell’ottica della trasferibilità ad altri contesti, con:
riferimento ai seguenti ambiti:
Chi può parteciparePossono partecipare le singole imprese o i gruppi di imprese che al momento della
candidatura siano in possesso dei seguenti requisiti:
In caso di gruppi di imprese il requisito di cui al precedente p.ti 1 e 3 devono essere posseduti da almeno il 50% delle imprese aderenti al gruppo stesso.
PremiLe imprese vincitrici potranno beneficiare delle seguenti opportunità:
Come candidarsiPer candidarsi le imprese devono compilare, firmare digitalmente e inviare alla mail premiopid@unioncamere.it la domanda di candidatura in formato “pdf” entro le ore 23.59 del 18° Luglio 2022. Regolamento e domanda di adesione sono disponibili al seguente link.
Una volta individuate le iniziative finaliste da parte della Commissione di valutazione nazionale, sarà pubblicata una scheda descrittiva alla pagina dedicata sul sito www.puntoimpresadigitale.camcom.it che sarà sottoposta a votazione pubblica.
L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 30 Settembre 2022.
E’ possibile consultare anche l’Addendum al Regolamento per quanto riguarda l’iniziativa “Top of the PID MIRABILIA”, che nasce dall’unione fra la rete dei PID e l’Associazione Mirabilia delle Camere di Commercio per premiare le soluzioni più innovative sviluppate da PMI italiane per far ripartire il turismo.