Appuntamento annuale con il Premio “Top of the PID”, iniziativa organizzata e promossa da Unioncamere nell’ambito dei servizi offerti alle imprese dai PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio italiane, allo scopo di diffondere la cultura e la pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, anche nel territorio lariano.
La quinta edizione del Premio ripropone il suo format per selezionare progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo individuare e dare visibilità a iniziative e progetti innovativi in merito alla doppia transizione: digitale e “green”.
In particolare, saranno premiate le iniziative e i progetti presentati dalle singole imprese o dai raggruppamenti di imprese di micro, piccole e medie imprese individuando le “buone pratiche” anche nell’ottica della trasferibilità ad altri contesti, con riferimento ai seguenti ambiti:
Chi può parteciparePossono partecipare le singole imprese o i raggruppamenti di imprese che al momento della candidatura siano in possesso dei seguenti requisiti:
In caso di raggruppamenti di imprese i requisiti di cui ai precedenti p.ti 1 e 3 devono essere posseduti da almeno il 50% delle imprese aderenti al gruppo stesso.
Premi Le imprese vincitrici potranno beneficiare delle seguenti opportunità:
Come candidarsi Per candidarsi, l’impresa deve compilare, far firmare digitalmente dal titolare/legale rappresentante e inviare alla mail premiopid@unioncamere.it la domanda di candidatura entro e non oltre le ore 23.59 del 11 Settembre 2023.
La domanda di candidatura è disponibile on-line nella sezione “Premio Top of the PID” del portale e si compone di due parti:
Nel caso di raggruppamenti di imprese può presentare la domanda di candidatura una delle imprese partecipanti al raggruppamento in qualità di capogruppo. In assenza di uno dei due moduli compilati, la candidatura non sarà presa in considerazione.
Le imprese vincitrici saranno individuate entro il 6 ottobre, mentre la premiazione si svolgerà al Maker Faire Rome 2023 in programma dal 20 al 22 ottobre 2023.
Maggiori informazioni:
Regolamento del Premio 2023 - V Edizione