Home » Registri albi e ruoli » Registro Imprese » Assistenza specialistica » SARI-Supporto Specialistico Registro Imprese

SARI-Supporto Specialistico Registro Imprese

SARI è il servizio di supporto specialistico interattivo della Camera di Commercio di Como-Lecco che consente, in autonomia, di accedere a tutte le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche e di interagire con il Contact center attraverso un web form guidato.

Il portale comprende la Guida interattiva agli adempimenti societari che indirizza l’utente alla compilazione delle pratiche tramite i principali applicativi forniti dal sistema camerale.

Come utilizzarlo

Tutte le informazioni sono fruibili attraverso comodi sistemi di ricerca ad alberatura logico-funzionale/semantica e tramite caselle di ricerca.

SARI permette in primo luogo di effettuare una ricerca dall’indice degli argomenti, successivamente di visionarne tutti gli adempimenti. Grazie all’utilizzo di una parola chiave è possibile restringere il numero di schede ed ottenere una ricerca più efficiente.

Navigando in SARI si evidenziano due tipologie di schede:

  • ROSSE: di adempimento, con normative di riferimento e istruzioni tecniche utili alla compilazione;
  • BLU: di approfondimento, a supporto delle prime, illustrano particolarità, procedure e disposizioni, oltre che specifiche di compilazione con riferimento all’applicativo Starweb.

In particolare, nelle schede “Pratica Registro imprese da istruire” si accede alla compilazione guidata della pratica da presentare al Registro Imprese. E' inoltre presente il collegamento diretto ai siti correlati all’adempimento, come impresainungiorno.gov.it per la pratica Suap e ATECO per la banca dati delle attività.

L'assistenza specialistica è rivolta a fornire supporto per istanze da presentare.
Per informazioni sulle pratiche sospese il canale da utilizzare è il diario messaggi (il Contact Center può, eventualmente, aiutare nella comprensione delle motivazioni del sospeso).
Per informazioni sulla presentazione di pratiche relative a imprese con sede in altra provincia è necessario contattare la Camera di Commercio di competenza.

 

Servizio di assistenza specialistica Registro Imprese