Il progetto Short B2B nasce come occasione per una prima presa di contatto con operatori esteri. L’intento č quello di aiutare le aziende italiane a mettere in pratica metodologie e indicazioni emerse nel corso del progetto SEI e nel Piano Export predisposto.
Beneficiari del progetto sono le aziende attive nei seguenti settori: Meccanica, New Tech, Medicale, Arredo e Costruzioni, Moda, Cosmetica. Sono esclusi i settori Agroalimentare e Vino.
Promos Italia selezionerā n. 2 operatori esteri qualificati da porre in contatto con ogni azienda partecipante al progetto per dare modo a quest’ultima di verificare la propria capacitā di presentazione dei propri prodotti/servizi ad operatori esteri del proprio settore. Sulla base delle liste di aziende che verranno fornite dalle Camere di Commercio aderenti all’iniziativa, gli operatori esteri faranno la scelta delle aziende italiane con le quali desiderano realizzare i B2B.
Gli operatori esteri saranno selezionati in Germania, Svizzera, Francia ed Emirati Arabi Uniti. A seconda degli esiti della selezione compiuta dagli operatori esteri verrā confermata la realizzazione dei B2B per l’azienda italiana. Su richiesta e con extra-costo si potrā valutare, caso per caso, la messa in agenda di un numero maggiore di incontri per la singola impresa italiana.
Servizi
Timeline
I colloqui di B2B si realizzeranno in modalitā virtuale in un periodo compreso, a seconda delle agende, nei mesi di maggio e giugno 2022.
Scadenza per le adesioni: 30 aprile 2022
Modalitā di iscrizione
Le imprese delle province di Como e di Lecco possono aderire al programma inviando una e-mail a internazionalizzazione@comolecco.camcom.it specificando: denominazione, provincia, referente, e-mail, telefono.