PMI Network, sulla scorta dell’esperienza maturata nell’ultimo anno e con l’obiettivo di incrementare i canali di dialogo e collaborazione con le PMI transfrontaliere, mette a disposizione la sua squadra di esperti e attiva il servizio gratuito “Ask the Innovation Expert”, per promuovere il dialogo e la collaborazione tra gli attori del progetto PMI-Network e le imprese del territorio.
Di cosa si tratta12 esperti di innovazione, appartenenti ai partner di progetto, con background e competenze diversificate, sono a disposizione delle aziende, in forma gratuita, per rispondere a domande di tipo tecnico-pratico-teorico sul tema innovazione.
Le imprese, in base al tipo di necessità, possono individuare l’esperto con le competenze ritenute più idonee e chiedere un appuntamento per esporre la propria richiesta.
L’Innovation Expert le guiderà verso la risoluzione del problema o suggerirà loro la direzione da intraprendere per la gestione della tematica presentata.
Gli incontri hanno una durata di 30 o 60 minuti e vengono svolti (inizialmente in remoto) previo appuntamento.
Quali sono i vantaggiIl servizio, rivolto a tutte le PMI dell’area transfrontaliera, può essere un’occasione per risolvere una criticità o, ancora, un’opportunità per confrontarsi con un soggetto esterno all’azienda in merito a una idea, una tecnologia, un processo o un approccio che necessitano di nuovi spunti per essere sviluppati o migliorati rispetto agli esistenti.
Incontrare un Innovation Expert significa poter ottenere un parere oggettivo da una persona preparata e potrebbe essere proprio il primo passo verso un percorso di accompagnamento all’innovazione più lungo e approfondito, obiettivo ultimo del progetto Interreg PMI-Network.