Per richiedere informazioni e/o un appuntamento compila il modulo di contatto
Protesti decorso un anno dalla levata del protesto e previo ottenimento del decreto di riabilitazione del Tribunale competente per residenza/sede legale (art. 17 Legge 108/96).
Analoga procedura deve essere seguita in caso di cambiali pagate trascorsi 12 mesi dalla data del protesto. Se la cambiale è stata pagata trascorsi 12 mesi dalla data del protesto, infatti, l'interessato può chiedere la cancellazione dal Registro Informatico Protesti, previo ottenimento del decreto di riabilitazione del Tribunale competente per residenza/sede legale (art. 17 Legge 108/96).
Il rilascio del decreto di riabilitazione non comporta automaticamente la cancellazione dal Registro Informatico dei Protesti. La stessa deve essere richiesta dall’interessato con apposita domanda di cancellazione per avvenuta riabilitazione, compilata in ogni sua parte, firmata e presentata alla Camera di Commercio che ha pubblicato il protesto.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
Il soggetto eventualmente delegato per la presentazione dovrà allegare altresì il proprio documento d'identità unitamente alla delega.
Costi e modalità di pagamento
Gli importi dovuti per la cancellazione per avvenuto pagamento sono:
E' possibile il pagamento con:
Come richiedere il decreto di riabilitazione
Moduli e manuali