Cos’èE’ un Registro telematico nazionale delle imprese e delle persone che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati nonché di controllo e recupero dei gas.
A chi si rivolge
Tra i soggetti obbligati all'iscrizione rientrano le persone fisiche e le imprese che svolgono attività di:
Come si richiedeLa domanda di iscrizione deve essere presentata telematicamente, attraverso il sito: www.fgas.it. L’accesso al portale avviene con firma digitale della persona interessata o del legale rappresentante dell’impresa oppure con SPID (sistema di identità digitale).
Se l’accesso viene fatto da un soggetto terzo è necessaria idonea delega (il modulo viene generato dal sistema all’atto dell’iscrizione o, in alternativa, può essere scaricato accedendo al sito).
Per le iscrizioni al Registro FGAS la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi è competente per tutto il territorio lombardo.
Costi e vincoli
Normativa essenzialeD.P.R. 16 novembre 2018 n. 146
Ulteriori informazioniIl D.P.R. 146/2018 istituisce, inoltre, una nuova banca dati telematica alla quale dovranno essere trasmesse le informazioni in precedenza comunicate con la dichiarazione annuale. Informazioni al seguente link: bancadati.fgas.it