ACCESSO AGLI SPORTELLI
Il rilascio di visure camerali, copie di atti e bilanci, elenchi merceologici, certificati d'iscrizione al RI/REA può essere effettuato presso gli uffici camerali esclusivamente previo appuntamento da prenotare attraverso l'Agenda online.SOLLECITI E RETTIFICHE
Per sollecitare l’evasione di una pratica telematica già presentata o richiedere la rettifica d'ufficio dei dati presenti in visura, è necessario utilizzare i servizi Solleciti e Rettifiche presenti sulla piattaforma Servizi On Line.Il Registro Imprese è l'archivio ufficiale dove sono tenuti tutti i dati economici delle imprese del territorio provinciale. Si tratta di un registro pubblico gestito sotto la vigilanza di un Giudice Delegato dal Presidente del Tribunale capoluogo di provincia. Il suo funzionamento è assicurato dal Conservatore, un dirigente della Camera di Commercio nominato dalla Giunta Camerale, cui competono funzioni di certificazione e di controllo delle condizioni di legge.
Il Registro Imprese è subentrato, dal 19 febbraio 1996, nelle funzioni prima svolte dalle Cancellerie dei Tribunali e del Registro Ditte ed è previsto dall'art. 2188 C.C., istituito dall'art. 8 della legge 580/1993 e regolamentato dal D.P.R. 581/1995.