Giovedì 25 settembre 2020, dalle ore 11.00 alle ore 12.30 si terrà via webinar un Tech Talk del progetto PMI Network, dedicato alla digital transformation per le PMI.
L’avanzamento tecnologico e l’evoluzione nella gestione dei processi industriali stanno indirizzando le aziende verso un nuovo modo di interagire con le informazioni e creare valore. Si parla di Industria 4.0: una rivoluzione che anche tramite la digitalizzazione delle informazioni, crea il presupposto per lo sviluppo e la gestione di processi produttivi ottimizzati e maggiormente sostenibili.
Tale trasformazione, per essere condotta in maniera ottimale, richiede una profonda comprensione dei processi su cui si va ad agire, l’integrazione di competenze pluridisciplinari ed una visione olistica della gestione della fabbrica. Sfide che possono essere di difficile approccio per le piccole e medie imprese che si trovano a dover operare in un mercato del lavoro in continua evoluzione.
Il webinar, dedicato a CEO, manager, e personale addetto al miglioramento dei processi interni, presenta un approccio step-by-step a supporto dell’identificazione dei processi a maggior valore aggiunto sui quali intervenire, la metodologia per analizzarli e formalizzarli, ed una serie di strumenti concreti in grado di aiutare l’identificazione e selezione dei progetti più significativi, per la realizzazione di una roadmap personalizzata per la digitalizzazione dell’azienda.
Relatori:
● Andrea Barni, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI)
● Deborah Leone, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI)
La partecipazione è gratuita.
Il webinar è tenuto in lingua italiana.