#LAKECOMORESTARTS. Presentazione delle iniziative per il rilancio della destinazione turistica Lago di Como
In collegamento con:
E’ previsto il collegamento streaming dell'intero evento. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a: marco.fumagalli@comolecco.camcom.it
Trailer di lancio dell'evento – Anteprima del Flashmob: https://www.youtube.com/watch?v=rWyCKeoeLYw
PROGETTO INTEGRATO DI MARKETING TERRITORIALE. IL LAGO DI COMO RIPARTE
Un territorio intorno ad un lago, quello di Como, tra due province (Lecco e Como) che si trovano unite ad affrontare l'emergenza COVID19. Una cabina di regia sovra provinciale per la promozione turistica e culturale della destinazione “lago di Como” che si è attivata su impulso della Camera di Commercio Como-Lecco fin dai primi momenti dell'emergenza sanitaria chiamando a raccolta tutte le principali istituzioni del territorio che hanno aderito con convinzione. Il progetto è partito da alcune settimane contando sull’adesione dei soggetti che promuovono e valorizzano il patrimonio del territorio, le associazioni di categoria, le istituzioni di ogni livello (Province, autorità di bacino, capoluoghi e comuni).
IL FLASH MOB – Sarà proiettato in anteprima il grande flash mob - il cui video è stato realizzato tra il 22 e il 27 maggio scorsi – per il lancio dell’intero progetto, realizzato grazie alla collaborazione di tutto il territorio.
RIPARTIRE DALLA CULTURA - Como e il suo lago da sempre sono luogo di rigenerazione dello spirito. L'idea è consegnare al turista la chiave che riapre il forziere di un tesoro racchiuso nei suoi splendidi borghi, musei, dimore e giardini, centri storici dei capoluoghi, rimasti sopiti per tante settimane. E’ stato profilato un format rispettoso dei protocolli sanitari per vivere gli eventi in piena sicurezza. Quello del calendario unico è un grande progetto di marketing territoriale che per la prima volta unisce ben due province.
TORNA A TROVARCI Parte la nuova campagna. Tutti coloro che fino a marzo 2021 soggiornano in una struttura ricettiva del territorio del Lago di Como aderente al circuito "Torna a Trovarci", ricevono un voucher che invita a ritornare nella destinazione dal primo ottobre 2020 al 31 marzo 2021, usufruendo di un pernottamento gratuito.