L’ascesa incessante e continua della digital economy ha accelerato la trasformazione delle modalità di fruizione di alcuni servizi. Le tecnologie disponibili oggi hanno reso possibile l’esplosione di una grande varietà di nuovi mercati, che hanno luogo sulle piattaforme digitali e che consistono in transazioni con oggetto la condivisione di beni o lavoro secondo modelli estremamente più flessibili rispetto a quelli tipici dell’economia tradizionale. Tra le nuove sfide che attendono l’Iva vi è quella di accompagnare l’economia nella nuova e avveniristica fase di transizione digitale verso il web 3.0 c.d. “metaverso” dove è possibile scambiare NFT con criptovalute. Nel frattempo, nel 2021, è entrata in vigore la nuova importante disciplina Iva dell’e-commerce.
L’incontro si propone di offrire una panoramica generale sui nuovi modelli di e-commerce e modelli business immateriali della digital economy, ai fini Iva, con una serie di esemplificazioni pratiche.
Programma completo dell’evento su LombardiaPoint
IscrizioniPer partecipare all'incontro è necessario completare la registrazione alla piattaforma Lombardiapoint e successivamente iscriversi all'incontro.
Il giorno precedente tutti gli iscritti riceveranno via email il link utile al collegamento via Zoom.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it