Il settore manifatturiero elvetico negli ultimi anni è tornato a rivolgersi ai paesi vicini Germania e Italia), soprattutto riguardo i seguenti prodotti e servizi: meccanica di precisione e lavorazioni meccaniche; lavorazione della lamiera; lavorazione delle plastiche; cablaggi.
Per cogliere tale opportunità si rende necessario per le aziende fornitrici italiane un allineamento di carattere tecnico, gestionale e culturale rispetto al fabbisogno dell’industria svizzera: queste e altre tematiche saranno illustrate e approfondite nel corso della presentazione del mercato svizzero promosso dalla Camera di Commercio di Como-Lecco con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera in programma a Lariofiere, venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 11, in occasione della Fiera Fornitore Offresi.
Oltre all'intervento macro della Camera di commercio italiana per la Svizzera è prevista la presenza di Stefania Padoan, CEO di Padoan Group e Padoan Swiss SA, che porterà la propria esperienza come azienda svizzera rispetto alle richieste del mercato e al rapporto con i fornitori italiani.
Programma
ore 11:00
Saluti introduttivi a cura della Camera di Commercio di Como-Lecco
Intervengono:
Quando
10 febbraio 2023, dalle 11.00 - 12:00
Fornitore Offresi
Arena Corpo Centrale
Fondazione Lariofiere - Viale Resegone - Erba (CO)
Ulteriori informazioni
Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare la Camera di Commercio inviando una e-mail a: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it oppure telefonando ai numeri Como: 031/256.303 | Lecco: tel. 0341/292.254