A causa di un imprevisto l'evento precedentemente previsto per il 26 ottobre è posticipato al 2 novembre p.v.
Il PID-Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Como-Lecco propone due incontri presso ComoNExT e il suo Laboratorio Fabbrica Diffusa per cercare di capire come si sono evoluti i processi di fabbrica negli ultimi anni e perché oggi si è arrivati a parlare di fabbrica 4.0.
Entrare in una fabbrica 4.0 significa entrare dove un robot cartesiano prende e posiziona scatole e oggetti su un nastro trasportatore, un cobot li ordina in previsione della loro uscita sulle specifiche baie di scarico, telecamere e algoritmi di riconoscimento visivo catalogano gli oggetti non presenti nel database di produzione, sensori radar controllano la presenza degli operatori e il rispetto delle regole di sicurezza fisica, il fog computing di fabbrica ospita tutti i dati di produzione in maniera condivisa e sicura, e molto altro.
I due appuntamenti avranno carattere laboratoriale e saranno aperti ad un numero ristretto di partecipanti per incontro per dare modo alle imprese di aprire un dialogo diretto di confronto dettato dai propri bisogni.
Sarà possibile iscriversi solo ad una delle date laboratoriali proposte.
A chi si rivolge
Date e Modalità di Partecipazione
Gli eventi si terranno in presenza presso ComoNExT Innovation HUB - Via Cavour, 2 Lomazzo (CO) - (Auditorium). Sarà possibile accedere agli spazi muniti di Green Pass.
Programma
Segreteria organizzativaPID - Punto Impresa Digitale | pid@comolecco.camcom.it