Difficoltà nel far fronte ai debiti assunti, sovraindebitamento e crisi aziendali sono oggi fenomeni in preoccupante aumento, soprattutto a causa della crisi economica conseguente alla pandemia da Covid 19.
Esistono delle vie di uscita: attraverso gli Organismi per la composizione della crisi da sovraindebitamento - cd. O.C.C. attivi anche presso le Camere di Commercio - è possibile intraprendere percorsi di rinegoziazione dei propri debiti, al fine di ottenere l’esdebitazione, ovvero la possibilità di reimmettersi nel tessuto economico produttivo, senza l’aggravio delle obbligazioni contratte e non onorate (L. n.3/2012 e s.m.i.).
La Camera di Commercio di Como-Lecco con lo Sportello Riemergo, Camera Arbitrale di Milano e OCC n.80 lombardo, in collaborazione con gli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Como e di Lecco organizza un momento di confronto sul tema del sovraindebitamento e della gestione della crisi di impresa al fine di favorire la conoscenza del fenomeno, degli strumenti e delle tutele che il sistema camerale rende disponibili per cittadini-consumatori, imprese e professionisti.
Programma
14:30
Saluti istituzionali
Marco Galimberti Presidente - Camera di Commercio di Como-Lecco
Orietta Maizza Dirigente - Ministero Sviluppo Economico
Tiziana Pompei Vicesegretario generale - Unioncamere
14:45
Interventi
L'incontro è stato accreditato per 2 CFP presso il CNDCEC
Per maggiori informazioni sull'Organismo Composizione Crisi da Sovraindebitamento della Camera di Commercio di Como-Lecco e contattare la segreteria, consulta la pagina dedicata.