Il progetto FUTURAE ha l’obiettivo di sostenere la creazione, lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria migrante. È rivolto a cittadini extra-UE, anche già occupati, incluse le seconde generazioni, regolarmente presenti in Italia e motivati ad avviare un’attività imprenditoriale.
I partecipanti selezionati riceveranno gratuitamente servizi qualificati di orientamento, formazione, assistenza e mentoring per acquisire le competenze tecniche necessarie per avviare con successo la propria attività.
L’iniziativa è promossa da Unioncamere e realizzata a livello territoriale dalla Camera di commercio di Como Lecco ed è finanziata dal Fondo Nazionale Politiche Migratorie 2018 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il webinar, che si terrà mercoledì 28.04.2021 - dalle 9:00 alle 12:00, è aperto a tutti gli aspiranti imprenditori interessati ed alle associazioni e/o soggetti intermediari che intendono collaborare con la Camera di commercio per facilitare la partecipazione dei possibili candidati.
PROGRAMMA