Continuano le attività di formazione specialistica rivolte alle PMI esportatrici italiane interessate ai mercati esteri nell’ambito del progetto "Stay Export”, azione promossa da Unioncamere con le Camere Italiane all’Estero (CCIE).
Il webinar in programma il prossimo 19 novembre, promosso dalla Camera Italiana di Varsavia affronta il tema “Automazione e robotizzazione dei processi produttivi in Polonia nell’era dell’industria 4.0”.
l settore industriale polacco vale un terzo del PIL nazionale. Un grosso limite al suo sviluppo è dato dalla carenza di manodopera rispetto al volume dei nuovi investimenti industriali. Per questo motivo è forte in Polonia l’esigenza di puntare maggiormente su robotizzazione e automazione dei processi ma poche aziende polacche hanno questo tipo di know-how, pertanto ci sono grossi spazi per operatori stranieri.
Il webinar verrà organizzato assieme a Silesia Automotive and Advanced Manufacturing (www.silesia-automotive.pl) il più grande cluster automotive in Polonia, che opera all’interno della Zona Economica di Katowice (www.ksse.com.pl), la seconda ZES al mondo per numero di investimenti secondo la classifica stilata dal Financial Times.
Per partecipare ai webinar compila il questionario (password "progettosei"). A seguito della compilazione riceverete il codice che dà accesso alla piattaforma webinar - https://stayexport.chambermentoring.it/