Oggi chi si occupa di export deve individuare e tenere aggiornato un complesso di strumenti continuamente in evoluzione, rivoluzionati prima dal digitale e poi dalla AI.
Il corso, suddiviso in due appuntamenti in programma il 16 e il 30 ottobre, vuole fare il punto sugli strumenti operativi a disposizione dell’Export Manager, la nuova “cassetta degli attrezzi”.
Durante il 1° Modulo affronteremo come mappare e consigliare abbonamenti a banche dati, app, servizi online per traduzioni, presentazioni, ricerche, visure, intelligence, costruzione database e CRM.
Il 2° Modulo si focalizzerà invece sui nuovi metodi di ricerca delle controparti. Fino a poco tempo fa, infatti, bastavano le liste delle istituzioni o delle fiere, oppure la ricerca su Google. Oggi i potenziali partner hanno un veloce ricambio e sono meno facili da individuare, avendo profili meno standard.
I webinar comprendono una applicazione alle procedure di ricerca partner, distributori e clienti, indicando anche le modalità per selezionare gli strumenti, mantenere aggiornata la propria cassetta degli attrezzi e potenziare tutti gli strumenti attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale.
Interviene: Rita Bonucchi, AI explorer, Consulente Marketing Internazionale Unioncamere Lombardia
Programma
DestinatariImprenditori, responsabili commerciali di PMI, Export Manager, Temporary Export Manager
Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita ISCRIVITI QUI oppure accedi al form di adesione all’evento sulla piattaforma www.lombardiapoint.it
Gli iscritti riceveranno via email il link utile al collegamento via Zoom.
Segreteria organizzativa
Punto SEI - Sostegno all’Export dell’Italia | Lario Sviluppo Impresa - Azienda speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco Tel. 031/256.303 / 0341.292.254 Mail: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it