La Camera di Commercio di Como-Lecco aderisce al progetto InBuyer, iniziativa creata da Promos Italia in collaborazione con le Camere di Commercio locali per favorire le piccole e medie imprese italiane nel loro processo di internazionalizzazione.
Attraverso un calendario settoriale di sessioni di business matching online, è possibile incontrare potenziali controparti estere (aziende, importatori, distributori) provenienti da paesi esteri che presentano le migliori prospettive di sviluppo commerciale per le imprese lombarde.
Il servizio è erogato tramite la piattaforma di B2B matching BMATCH, dove, previa registrazione, l’impresa può creare una vetrina online in cui mostrare i propri prodotti e realizzare incontri con una selezione di qualificati buyer esteri, provenienti da tutto il mondo.
Potrai metterti in contatto con gli operatori internazionali attraverso la chat integrata, richiedere appuntamenti virtuali o scambiare biglietti da visita. In caso di reciproco interesse, avrai l'opportunità di testare l'interesse verso i prodotti da te proposti incontrando potenziali controparti in una video call di 30 minuti sulla piattaforma BMATCH.
La partecipazione è gratuita. Il servizio è offerto alle imprese italiane dalle Camere di Commercio partecipanti.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile inviare una email a: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it; Per assistenza alla piattaforma informatica scrivere a: incomingbuyer@promositalia.camcom.it