Workshop Internazionale per la promozione della destinazione turistica “Laghi del nord Italia”
La ventesima edizione si terrà a Desenzano del Garda (Bs) dal 23 al 27 marzo 2022 e vedrà la presenza anche del Lago di Como.
Educational tour alla scoperta del Lago di Como il 26-27 marzo
Pronta a partire la ventesima edizione della Borsa Internazionale dei Laghi d’Italia, organizzata da Visit Brescia – società di promozione turistica della Camera di Commercio di Brescia e co-finanziata dalle Camere di Commercio di Brescia, Bergamo, Como-Lecco, Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Varese, Verona e dalla società Treniton Marketing Spa.
Nel corso degli anni l’iniziativa, itinerante sui laghi del nord Italia, ha consentito l'incontro tra 1.400 buyer da Europa e Paesi extraeuropei e 4.000 seller, coinvolgendo le destinazioni turistiche lacuali da tutta Italia.
Questa particolare edizione, rinnovata con un focus specifico sui laghi del Nord Italia, consentirà a 130 operatori turistici delle regioni di Lombardia, Piemonte, Trentino e Veneto di incontrare e stringere rapporti commerciali con 80 buyer provenienti da tutto il mondo interessati a vendere tour e pacchetti alla loro clientela internazionale.
Il 24 marzo, giornata dedicata agli incontri business B2B, nella scenografica location di una motonave appositamente predisposta e ancorata a Desenzano del Garda, i buyer internazionali potranno incontrare, tra gli altri, anche un gruppo di 11 imprese e agenzie di promozione turistica lariane e sperimentare in prima persona quanto di meglio offre il nostro territorio: sport, natura, patrimonio, cultura ed enogastronomia.
Un selezionato gruppo di buyer, inoltre, avrà l’opportunità di visitare il Lago di Como, prima del rientro nel proprio Paese d'origine a partire dal 26 marzo.
Il nutrito programma di visita, suddiviso in due giornate, cerca di condensare per quanto possibile la migliore offerta del Lago di Como e del territorio circostante: visita della città di Como e della città di Lecco, crociera sul lago e visita di Villa Balbianello a Lenno, visita dello storico campo da golf “Menaggio & Cadenabbia”, visita di Bellagio e di Varenna e tappa ai Piani d’Erna.
PROGRAMMA EDUCATIONAL TOUR BORSA DEI LAGHI
FOCUS: Glamour & Outdoor
Venerdì 25 marzo 2022
Dopo cena arrivo degli ospiti a Como.
Sabato 26 marzo 2022
Breve tour a piedi lungo la passeggiata.
Tour in motoscafo verso il centro lago.
Visita di Villa Balbianello
Visita dello storico campo da golf Menaggio&Cadenabbia.
Sosta a Bellagio per il pranzo e continuazione per Varenna. Passeggiata nel borgo.
Pernottamento a Varenna.
Domenica 27 marzo 2022
Partenza in bus da Varenna verso Lecco.
Salita in funivia fino ai Piani d’Erna con accompagnamento di professionista della montagna.
Breve passeggiata nel centro di Lecco.
Pranzo a Malgrate e partenze.