Nell’ambito delle attività di “Punto S.E.I. - Sostegno all’Export dell’Italia”, la Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Lario Sviluppo Impresa, promuove a favore delle imprese di Como e di Lecco il progetto “EXPORTLAB”, un insieme di azioni finalizzate a rafforzare la presenza all’estero delle imprese lariane, attraverso un percorso di orientamento e assistenza.
L'obiettivo del progetto è quello di presentare strumenti operativi di immediata applicabilità al fine di consentire alle imprese partecipanti di acquisire e/o accrescere le proprie competenze per gestire meglio le attività connesse all’internazionalizzazione.
EXPORTLAB è articolato in due fasi:
La fase di TRAINING (FORMAZIONE) è aperta a tutte le imprese regolarmente iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Como-Lecco, previa relativa domanda di adesione, con il seguente calendario:
La fase di MENTORING (ASSISTENZA INDIVIDUALE) è aperta ad un numero massimo di 20 imprese, accolte in base all'ordine cronologico di presentazione della domanda, previa verifica di ammissibilità, sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le imprese interessate potranno candidarsi inviando la scheda di adesione via PEC all'indirizzo: cciaa@pec.comolecco.camcom.it a partire dal giorno 14.12.2021 fino al 31.12.2021 (prorogato al 30 gennaio 2022).
Il 15 dicembre 2021 alle ore 10,00 avrà luogo il webinar di presentazione del progetto.