Il test di autovalutazione consente alle imprese del territorio, soprattutto a quelle piccole e medie, di valutare autonomamente il proprio posizionamento dal punto di vista della responsabilitā economica, sociale e ambientale.
Il questionario si compone di 25 domande, per un tempo massimo di 3 minuti, e assegna un punteggio da 0 a 54 al quale corrisponde una breve valutazione.
Obiettivo principale dell’iniziativa, promossa nell’ambito del Progetto SMART, č far emergere l’impegno e l’approccio alla sostenibilitā delle aziende che spesso č informale e non strutturato, ma che costituisce elemento qualificante della loro attivitā.
L’analisi dei dati raccolti attraverso l’indagine fornirā inoltre elementi utili a orientare future azioni mirate in tema di sostenibilitā e di responsabilitā sociale, per lo sviluppo dell’area lariana.
Destinatari dell’iniziativa sono le aziende del territorio appartenenti a tutti i settori merceologici e di dimensioni preferibilmente inferiori ai 50 dipendenti.
Ai partecipanti verrā offerta l’opportunitā di: