È stata prorogata al prossimo 31 luglio la scadenza per la 8^ rilevazione statistica del Progetto Excelsior, relativa alle previsioni di assunzione per il trimestre settembre-novembre 2024.
Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali. L'indagine, con rilevazione continua a cadenza mensile e risultati trimestrali oltreché annuali, monitorerà le previsioni di assunzione durante tutto l'anno e la relativa richiesta di profili professionali su un campione di imprese delle province di Como e di Lecco.
L'indagine, realizzata da Unioncamere, in sinergia con le Camere di Commercio Italiane, monitora le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali. Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.
Per questa indagine, in via sperimentale, sarà coinvolto un campione di imprese del settore primario (agricoltura, silvicoltura e pesca) con almeno un dipendente in media d'anno.
La rilevazione è realizzata online attraverso un'interfaccia accessibile dal link riportato nell'e-mail inviata alle imprese via PEC. Durante l'indagine, le imprese saranno contattate dalla Camera di Commercio di Como-Lecco per agevolare la compilazione del questionario.
Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.
Per maggiori informazioni e dettagli, ci si potrà rivolgere alla Camera di Commercio di Como-Lecco al numero 031/256318.