La Camera di Commercio di Como-Lecco, da sempre impegnata nella promozione dello sviluppo sostenibile, presenta "Canto per la Terra - Dialogo tra un certo ieri e forse domani", un recital teatrale e musicale realizzato nell’ambito del progetto di Transizione energetica di Unioncamere.
Lo spettacolo, concepito per esplorare e promuovere i temi dello sviluppo sostenibile, rappresenta un innovativo modo di divulgare, informare e sensibilizzare il pubblico sulla necessità di una trasformazione culturale e sociale verso un futuro sostenibile.
Prodotto dalla compagnia teatrale comasca "Anfiteatro" e dal gruppo musicale "Sulutumana", con testi di Giuseppe Di Bello e Gian Battista Galli, musiche originali dei Sulutumana e regia di Giuseppe Di Bello, lo spettacolo ha visto la partecipazione degli artisti Marco Continanza, Gian Battista Galli, Francesco Andreotti e Nadir Giori.
Dopo il successo delle prime due rappresentazioni a fine 2023, l'Ente camerale ha deciso di prevedere su richiesta la rappresentazione di ulteriori repliche per continuare a diffondere il messaggio di sostenibilità.
Inoltrem per raggiungere un pubblico ancora più ampio, è stata realizzata una versione video dello spettacolo, disponibile sul canale YouTube della Camera di Commercio di Como-Lecco, e un libretto digitale sfogliabile.