Il Marchio collettivo “Lago di Como Un mondo Unico al mondo” è uno strumento di marketing territoriale sviluppato dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Como per promuovere tutte le filiere del territorio lariano quale elemento unificante delle sue diverse eccellenze: turistiche, paesaggistiche, culturali, manifatturiere.
Il brand Lago di Como vuole rappresentare il simbolo unificante del genius loci che si riconosce unito di fronte al mercato, veicolando un’immagina condivisa che evoca bellezza e qualità ed è al contempo universalmente affermata.
Utilizzare ed includere il logo nella comunicazione significa entrare a far parte del sistema territoriale del Lago di Como, oltre a condividere e testimoniare i valori identitari di una comunità “unica al mondo”.
RICHIESTA DI UTILIZZO GRATUITO DEL BRAND - Possono richiedere l'utilizzo del Marchio collettivo Lago di Como tutte le aziende, gli enti, le associazioni e gli operatori che hanno sede in provincia di Como e di Lecco. Accedi a tutte le info