In un mondo frammentato e fluido come quello in cui viviamo, la messa a fuoco del mercato a cui ci si rivolge e l’interpretazione dei suoi desiderata è determinante per definire la propria offerta e comunicarla nel modo efficace. Le neuroscienze mettono oggi a disposizione strumenti in grado di supportare le imprese anche più piccole nella definizione del loro posizionamento, nella progettazione dei loro prodotti e servizi e nella loro comunicazione.
La partecipazione all’incontro è gratuita, previa registrazione online.
E’ inoltre possibile iscriversi al follow-up, un momento di confronto sulle tematiche trattate, che si terrà il giorno stesso dalle ore 14.30 alle 15.30. Il numero di posti è limitato.
Gli iscritti riceveranno, in prossimità degli incontri, il link a cui collegarsi.
Programma
Modera: Irene Colombo
Intervengono:
Ore 10:30 dott.sa Marta Mondellini CNR - STIIMA Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti per il Manifatturiero Avanzato
Senso di presenza in ambienti virtuali, come l'uomo e quindi il consumatore, interagisce con la tecnologia
Ore 10:45 prof.sa Debora Bettiga, Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Gestionale
Applicazioni di Neuroscienze in ambito marketing, esempi e strumenti a disposizione delle imprese.
Ore 11:00 dott. Max Bancora, ComoNExT Spa - NExT Marketing Lab: Casi applicativi in ambito tessile e agrifood.
Ore 11:15 dott. Andrea Ciceri - Sense Catch - Neuromarketing e applicazioni su packaging & labeling.
Ore 11:30 - Q&A
Ore 12:00 – Conclusione Lavori
----------------------------------------------
Dalle 14:30 alle 15:30 – Follow UP imprese (iscrizioni limitate)
Segreteria organizzativa
Punto Impresa Digitale | e-mail: pid@comolecco.camcom.it