Il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, propone un webinar nazionale dedicato alla filiera del legno.
Il focus analizzerà le modifiche dei regolamenti Reach e CLP e gli obblighi da essi derivanti anche in connessione con il Regolamento UE 988/2023 sulla sicurezza generale dei prodotti.
Le tipologie di prodotti riguarderanno sia il legno arredo che i materiali e gli oggetti destinati ad entrare in contatto con gli alimenti (MOCA).
Un articolo sicuro secondo il Regolamento 988/2023 reca con sé non solo una corretta informazione al consumatore, grazie all’etichettatura, ma anche, più in generale, il concetto di sicurezza e qualità ed in questo senso il settore del legno è fortemente coinvolto poiché ogni materiale, ogni finitura implica una tecnologia, un processo produttivo ed il correlato impiego di materiali e sostanze chimiche che devono essere sicure per l’uomo e per l’ambiente.
Modalità di iscrizione
La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams è gratuita previa iscrizione a questo link.
I partecipanti riceveranno una mail con le istruzioni per accedere all’evento.
Crediti
Il webinar è accreditato: