Il PID della Camera di Commercio di Como-Lecco propone il ciclo di webinar "eCommerce: un percorso dallo smart working alle tecnologie abilitanti" dedicato all’eCommerce, alla gestione di un negozio online e alle opportunità che strumenti digitali e tecnologie 4.0 offrono a questo tipo di attività.
Obiettivo del 1° incontro, che si terrà dalle 10:00 alle 12:00, è quello di fornire una serie di strumenti e metodologie utili alle MPMI per lavorare correttamente da remoto, specialmente quando si tratta di gestire uno o più negozi online. Condivisione di file, modalità di connessione, software di monitoraggio sono solo alcuni degli aspetti che tratteremo. L’eCommerce ci permetterà di affrontare temi quali la condivisione dei file, i backup di sicurezza, la sincronizzazione delle informazioni e la gestione del lavoro a distanza. Vedremo quali software e quali metodologie esistono per coordinare il lavoro di più persone senza essere fisicamente vicini. Parleremo anche degli aspetti psicologici dello smart-working: come assicurare il benessere dei propri dipendenti e collaboratori attraverso il digital wellbeing.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione online
Al termine del webinar sarà possibile iscriversi a un follow-up pratico per verificare e sperimentare le nozioni appena imparate e confrontarsi con altre realtà d’impresa.
Segreteria organizzativa
PID -Punto Impresa Digitale | E-mail: pid@comolecco.camcom.it