Il budget di cassa si può definire come un prospetto di analisi che permette all’impresa sia di misurare la propria capacità di rispettare gli impegni finanziari necessari a sostenere il debito, sia di acquisire consapevolezza circa la propria adeguatezza ad operare in equilibrio finanziario nel breve periodo. Queste caratteristiche rendono il budget di cassa uno strumento imprescindibile nella comunicazione con le banche e con i finanziatori. Inoltre, la possibilità di prevedere potenziali tensioni di liquidità su un arco temporale di oltre 6 mesi, risponde a pieno a quanto richiesto dalla riforma del Codice della crisi d’impresa ed ai relativi indicatori di allerta precoce.
Nel corso dell’aula virtuale verrà quindi approfondito questo strumento, una “buona pratica” per le imprese che assume particolare rilevanza in ottica di prevenzione della crisi.
Inoltre, sarà presentata la Suite Finanziaria, la piattaforma sviluppata da Innexta in collaborazione con le Camere di commercio, che aiuta le imprese ad effettuare una completa auto-valutazione economico-finanziaria, identificandone i punti di forza e le aree di potenziale miglioramento.
Quando
Martedì 17 ottobre 2023 - dalle 10 alle 13
WEBINAR