Il Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Como-Lecco, organizza un corso confrontarsi su pratiche che consentano di affrontare operativamente il mercato.
Finalità
Gli aspiranti imprenditori quando strutturano il business plan per avere un orientamento pre-avvio, si pongono domande relative ai criteri con cui strutturare la loro attività. Tra queste, quelle più frequenti riguardano la concorrenza ed il target di riferimento.Nello specifico:
Una volta chiariti i criteri tuttavia, rimane aperta la questione principale: come faccio a trovare i primi contatti per avviare la mia attività? Quali elementi mi permettono di distinguermi veramente dalla mia concorrenza? Cioè, qual è la mia unique selling proposition?
Il seminario proposto si pone l’obiettivo di confrontarsi su pratiche che consentano di affrontare operativamente il mercato,individuando clienti, concorrenti, definendo il proprio posizionamento e la unique selling proposition, passando dal business plan al piano operativo di marketing.
Programma della giornata
mercoledì 4 ottobre | 9:00 - 17:00
Cenni di Business Plan relativi al mercato
Il passaggio dal Business Plan al piano operativo di marketing
Come strutturare una campagna di marketing e di comunicazione
Percorso formativo "Focalizza la tua idea di business"
Il corso fa parte di un percorso formativo realizzato per aiutare gli aspiranti e neo imprenditori a mettere a fuoco le proprie idee di business per farle diventare realtà.
E' possibile iscriversi al singolo modulo o all'intero percorso formativo
Segreteria organizzativa
PUNTO NUOVA IMPRESA
Tel. 031.256.384/379 (CO)
Tel. 0341.292280-212 (LC)
pni@comolecco.camcom.it