Considerate le molteplici problematiche che devono essere affrontate per una corretta gestione dei rifiuti, la Camera di Commercio di Como-Lecco e Lario Sviluppo Impresa, con il coordinamento di Unioncamere Lombardia e in collaborazione con Ecocerved e Progetto SMART, organizzano un corso di formazione specifico sulla gestione documentale cartacea dei rifiuti nelle imprese.
I registri di carico e scarico ed i formulari di identificazione dei rifiuti rappresentano ad oggi, insieme al MUD, gli unici sistemi di tracciabilità dei rifiuti. La compilazione, che presenta diverse particolarità in relazione al tipo di attività, di rifiuto e al suo conferimento, non è sempre agevole. Durante il webinar verranno illustrate le modalità di compilazione dei documenti e il corretto utilizzo nelle diverse casistiche.
Il corso è rivolto a tutti coloro che producono e gestiscono rifiuti nelle imprese e negli enti pubblici: responsabili tecnici, ingegneri, geologi, chimici, consulenti.
L’evento è parte del ciclo di eventi webinar gratuiti sul tema ambientale organizzati da Unioncamere Lombardia e il Sistema Camerale lombardo nell’ambito del programma "Politiche ambientali: azioni per la promozione dell'economia circolare". Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito web di Ecocamere.
Programma
RelatoreCinzia Lara Sforzin (Ecocerved Scarl)
Modalità di adesione
La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione entro il 5 giugno 2020.
E' possibile anticipare eventuali quesiti tramite email a: ambiente@comolecco.camcom.it. Le domande così pervenute verranno inoltrate al relatore, alle quali provvederà a dare risposta durante il seminario
Segreteria operativaUfficio Ambiente e Sostenibilità | ambiente@comolecco.camcom.it