Quando si parla di trasformazione digitale non bisogna pensare solo a macchine e linee produttive. Una delle strategie per aumentare il rendimento della propria impresa č racchiusa nel mondo del digital marketing e conseguentemente dei dati raccolti sul cliente che possono diventare anche Big Data.
I dati rappresentano una fonte preziosa di informazioni che ci possono aiutare a conoscere il posizionamento di un prodotto/servizio sul mercato, ad anticipare le esigenze di settore o, ancora, a orientare risorse e investimenti. Ma i dati non bastano, serve un approccio strategico omnicanale in cui inserire strategie e piani di azione digitale.
Nel corso dell’incontro, insieme ad esperti sul tema e aziende, capiremo come approcci di digital marketing e big data analysis possano rafforzare il business delle MPMI.
Programma
ore 10:30
Apertura lavori
ore 10:35
Andrea Boaretto, Politecnico di Milano.
Le sfide del data driven e del digital Marketing per le Pmi
ore 10:50
Max Bancora, Innovation Manager, ComoNext Innovation Hub
La scienza del Marketing a supporto delle PMI
ore 11:05
Case Histories
Daniela Di Maggio, Caporedattrice Expometals.net
Antonio Pizzotti, Co Founder di Operathing
ore 11:45
Q&A
Conduce e modera : Irene Colombo
Modalitā di partecipazioneLa partecipazione č gratuita, previa registrazione online.
L'incontro si terrā in modalitā ibrida: sarā possibile seguirlo online o in presenza presso la sede del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano (Via G. Previati, 1/c - Lecco). Per accedere agli spazi č necessario indossare la mascherina ed esibire il Green Pass.
Per partecipare in presenza č necessario iscriversi, in alternativa sarā possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube della Camera di Commercio.
Orario: 10:30-12:00
Segreteria organizzativaPunto Impresa Digitale | e-mail: pid@comolecco.camcom.it