La Camera di Commercio di Como-Lecco apre il bando per la concessione di contributi a favore delle imprese turistiche che intendono sviluppare e potenziare la propria attività nel corso del 2025. L’iniziativa è volta a incentivare la crescita del settore turistico locale, migliorandone la competitività e favorendo investimenti innovativi.
BeneficiariPossono accedere al contributo le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) operanti nel settore turistico che abbiano sede legale o operativa nelle province insistente la Camera di Commercio di Como-Lecco e che soddisfino i requisiti indicati nel bando.
Caratteristiche dell’agevolazioneIl contributo è concesso nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 8.000,00 euro per ciascuna impresa, con un investimento minimo richiesto di 4.000,00 euro.
Le spese ammesse includono:
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità aggiuntiva pari a 200,00 euro, nel rispetto dei massimali previsti dalla normativa “de minimis”.
Presentazione delle domandeLe domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello online “Contributi alle imprese” nel Sistema RESTART di Infocamere: http://restart.infocamere.it
Ogni impresa può presentare una sola domanda per il bando.
Documentazione richiestaAlla pratica telematica dovranno essere allegati:
Regime di erogazioneIl contributo è concesso ai sensi del Regolamento (UE) n.2831/2023 in regime “de minimis”.
Attenzione
Le informazioni riportate in questa scheda sono indicative. Si raccomanda di consultare il testo integrale del bando per tutti i dettagli.
ContattiE-mail: cultura.turismo@comolecco.camcom.it
PEC: cciaa@pec.comolecco.camcom.it
Assistenza tecnica per il portale RESTART: 049 2015200 (lun-ven 9:00-18:00)