Home » Promozione » Sostegno ad iniziative » Bandi ed opportunità » lettura Bandi ed Opportunità

Bando Fiere internazionali in Lombardia

fino ad esaurimento fondi
regionale
bando fiere
31 lug 2024
Promuovere l'attrattività del "Sistema Lombardia" sui mercati globali

Obiettivo del Bando: Promuovere l’attrattività del “Sistema Lombardia” sui mercati globali, creando occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri per attrarre investimenti e a promuovere accordi commerciali, attraverso il sostegno, con un’agevolazione a fondo perduto, alla partecipazione delle Micro, Piccole e Medie Imprese alle manifestazioni fieristiche di livello internazionale che si svolgono in Lombardia.

La misura è attivata nell’ambito dell’Asse 1 “Un’Europa più competitiva e intelligente” del Programma Regionale FESR 2021-2027 di Regione Lombardia, Obiettivo Strategico 1.3 “Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi”, Azione 1.3.1. “Sostegno allo sviluppo dell’internazionalizzazione delle PMI lombarde ed all’attrazione di investimenti esteri”.

Beneficiari: Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che partecipano a manifestazioni fieristiche di livello internazionale in Lombardia.

Periodo di Ammissibilità: Le fiere devono avere data di inizio tra il 1° settembre 2024 e il 31 agosto 2026.

Come partecipare: E' possibile presentare domanda di partecipazione dal 31 luglio 2024 alle ore 10.00 e fino ad esaurimento risorse, esclusivamente in via telematica tramite il sistema informatico “Bandi e Servizi”.

Supporto Offerto: Agevolazione a fondo perduto per sostenere la partecipazione delle MPMI alle fiere.

Contatti per Assistenza:

  • Assistenza tecnica: bandi@regione.lombardia.it o numero verde 800.131.151 (attivo dal lunedì al sabato, esclusi festivi).
  • Informazioni sul Bando: fiere.fesr@lom.camcom.it (indicare in oggetto “Contributi per la partecipazione delle MPMI alle fiere internazionali In Lombardia”).