Chiusura anticipata Bando Fiere 2024
Si comunica che, con determina n. 126 in data 22.04.2024, a seguito dell'esaurimento delle risorse disponibili, è stata disposta la chiusura anticipata dello sportello per la presentazione delle domande al Bando Fiere internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia – Anno 2024..Elenchi ammessi e non ammessi
Con determinazione n.196 del 10.6.2024 sono stati approvati gli elenchi delle domande ammesse e finanziabili e delle domande non ammesse al Bando “Fiere internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia 2024". In allegato a fondo pagina sono disponibili gli elenchi.La Camera di commercio di Como-Lecco apre per il 2024 il bando di concessione di contributi per la partecipazione a fiere internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia organizzati nel periodo ricompreso tra il 01.01.2024 e il 31.12.2024.
L’iniziativa è volta a sostenere e favorire lo sviluppo del sistema economico locale e in particolare massimizzare le opportunità di crescita internazionale delle MPMI.
BeneficiariMicro, Piccole e Medie imprese (MPMI) che, dal momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione del beneficio, abbiano sede legale o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Como-Lecco che non risultino
assegnatarie di contributo a valere sul bando “Fiere internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia, regionali in Lombardia - anno 2023”.
Caratteristiche dell’agevolazioneIl contributo concedibile (erogato con la ritenuta d'acconto del 4%) non potrà superare il 50% delle spese ammesse (al netto di IVA) e sarà computato fino ad un massimo di:
Rating di legalitàAlle imprese in possesso del rating di legalità al momento della presentazione della domanda, indipendentemente dal numero di “stellette” possedute, verrà riconosciuta una premialità ulteriore pari a euro 200,00 con riferimento ai limiti di cui all’art. 4 e
nel rispetto dei massimali de minimis.
Presentazione delle domandeLe domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di InfoCamere - Servizi e-gov (Agef) attraverso il sito http://webtelemaco.infocamere.it, dalle ore 10.00 del 22.04.2024 alle ore 16.00 del 30.09.2024, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.
Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.
A pena di esclusione, alla pratica telematica, relativa alla richiesta di contributo, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
Regime di erogazione del contributoIl contributo è concesso in regime "de minimis" - Regolamento (UE) n.2831/2023 Il presente Bando è stato approvato con Delibera di Giunta n. 26 del 12.03.2024
AttenzioneLe informazioni contenute in questa pagina non sono esaustive. Si invitano le imprese a consultare con attenzione il testo del bando per verificare le modalità di invio della pratica e ogni ulteriore dettaglio.
InformazioniPer informazioni relative ai contenuti del bando, è possibile contattare la Camera al
seguente riferimento:
Per informazioni riguardanti l'utilizzo del sistema informatico è possibile contattare il Contact Center di Infocamere al numero 049.20.15.215.