La Camera di Commercio di Como-Lecco, nell’ambito delle sue attività di promozione turistica e valorizzazione culturale del territorio, rinnova anche per il 2025 il sostegno ad eventi e iniziative culturali capaci di generare significative ricadute economiche e occupazionali.
Le modalità di partecipazione e i criteri di assegnazione sono definiti nell'Avviso (presente in questa pagina) e nel Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici.
Quali iniziative sono ammissibili?Saranno sostenute iniziative ed eventi culturali che:
Tematiche prioritarie:Gli eventi e le iniziative dovranno preferibilmente essere in linea con uno o più dei seguenti temi:
Chi può partecipare?Possono accedere al contributo i soggetti organizzatori di eventi culturali aventi finalità di promozione e valorizzazione culturale e creativa:
Ciascun soggetto potrà beneficiare di un solo contributo per anno.
Risorse disponibiliIl budget complessivo per il 2025 ammonta a 150.000 euro, così suddiviso:
Le risorse non assegnate nella prima finestra verranno redistribuite nella seconda.
Come presentare la domanda?Le domande dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo cciaa@pec.comolecco.camcom.it almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’evento.
Finestra temporale per l’invio delle domande:
Eccezione: Per eventi in programma tra il 14 febbraio e il 14 marzo 2025, le domande possono essere presentate con tempistiche ridotte.
Ulteriori informazioni Per chiarimenti o informazioni contattare l’U.O. Promozione Economica della Camera di Commercio di Como-Lecco: cultura.turismo@comolecco.camcom.it