Con determinazione n.165 in data 07/06/2023 sono stati approvati gli elenchi delle domande ammesse e finanziabili e delle domande non ammesse alla MISURA A del Bando “Fiere internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia e regionali in Lombardia 2023" (visibili a fondo pagina).
Con determinazione dirigenziale n. 128 in data 27/04/2023, a seguito dell'esaurimento delle risorse disponibili, è stata disposta la chiusura anticipata dello sportello per la presentazione delle domande di contributo a valere sul Bando Fiere internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia e regionali in Lombardia 2023 – MISURA A.
Con Determinazione n. 354 in data 6.11.2023 sono stati approvati gli elenchi definitivi delle aziende ammesse e quelle non ammesse relativamente alla MISURA B (elenchi a fondo pagina)
Con Determinazione n.396 in data 30 novembre 2023 è stato approvato il 2° scorrimento della graduatoria e concessione contributo. della MISURA A (elenchi in calce)La Camera di Commercio di Como-Lecco promuove una misura a sostegno della crescita e dell'internazionalizzazione delle imprese lariane finalizzata all'abbattimento dei costi di partecipazione delle imprese delle province di Como e di Lecco ad manifestazioni fieristiche internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia e regionali in Lombardia organizzati nel periodo ricompreso tra il 01.01.2023 e il 31.12.2023.
DotazioneLa dotazione finanziaria complessiva destinata al Bando ammonta a € 150.000,00, così ripartiti:
Chi può partecipare
Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) che, dal momento della presentazione della domanda stessa e fino alla liquidazione del beneficio, abbiano sede legale o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Como-Lecco che non risultino assegnatarie di contributo a valere sul bando “Fiere internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia, regionali in Lombardia” nel 2022.
Caratteristiche dell'agevolazione
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (erogato con la ritenuta d'acconto del 4%) nella misura del 50% dei costi sostenuti, al netto di IVA per la realizzazione degli interventi di seguito indicati:
Entità dell’agevolazioneTipologia intervento
Come partecipare
Le domande di contributo potranno essere presentate:
Per le manifestazioni che si svolgono dopo la pubblicazione del presente Bando le domande dovranno essere presentate prima dell'avvio della manifestazione stessa.
La procedura di accesso al contributo è esclusivamente telematica attraverso il sito http://webtelemaco.infocamere.it.
Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione/presentazione delle domande.
Tipologia della procedura
L’assegnazione del contributo avviene con procedura a sportello valutativo, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Lo sportello viene chiuso anticipatamente in caso di avvenuta prenotazione di tutte le risorse a disposizione.
ATTENZIONESe si tratta di un primo accesso è necessario creare un’utenza Telemaco registrandosi sul portale www.registroimprese.it e completare la registrazione seguendo le indicazioni riportate nella schermata iniziale del sito http://webtelemaco.infocamere.it.
Dal 28.02.2021, l’accesso al portale http://webtelemaco.infocamere.it può avvenire esclusivamente con SPID, CNS o CIE. Se in possesso di credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021, è possibile continuare ad utilizzarle.
Informazioni
Per informazioni relative ai contenuti del bando, è possibile contattare la Camera al seguente riferimento:
Per informazioni riguardanti l'utilizzo del sistema informatico è possibile contattare il Contact Center di Infocamere al numero 049.20.15.215.