Nell’ambito delle attività svolte per la promozione turistica e la valorizzazione culturale del territorio, la Camera di Commercio di Como-Lecco si propone di sostenere anche per il 2023 eventi ed iniziative in grado di generare importanti e oggettive ricadute per lo sviluppo economico, cui riconoscere un contributo nell’entità massima del 30% delle spese preventivate.
Iniziative ammissibili
Eventi e manifestazioni di natura culturale in programma nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 31 dicembre 2023, con svolgimento nelle province di Como e di Lecco, in grado di accrescere l’attrattività turistico-culturale del territorio lariano e generare indotto economico ed occupazionale.
Soggetti beneficiari
I soggetti organizzatori delle iniziative ed in particolare enti pubblici, istituzioni, associazioni, fondazioni, comitati e altre aggregazioni aventi finalità di valorizzazione, promozione e organizzazione di attività culturali e creative.
Risorse disponibili
Le risorse economiche complessivamente rese disponibili ammontano a 120.000,00 euro, dei quali 80.000,00 destinati alla prima finestra temporale e 40.000,00 alla seconda.
Eventuali risorse risultate non assegnate a valere sulla prima finestra temporale sono destinate al finanziamento della seconda.
Presentazione della domandaLe domande devono essere trasmesse all’indirizzo PEC della Camera di Commercio di Como–Lecco (cciaa@pec.comolecco.camcom.it) secondo le modalità previste dal vigente “Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici” almeno 30 giorni prima dell’avvio dell’iniziativa cui fanno riferimento, salvo quelle riguardanti eventi con inizio compreso tra il 15 marzo e il 14 aprile.
LE DOMANDE DI CONTRIBUTO PERVENUTE SARANNO OGGETTO DI VALUTAZIONE ANCHE PER LA CONCESSIONE DA PARTE DELL’ENTE CAMERALE DEL GRATUITO PATROCINIO.
Istruttoria e valutazione
L’istruttoria delle domande pervenute è svolta dal responsabile del procedimento, anche eventualmente avvalendosi di uno o più esperti con specifiche competenze in materia sportiva.
La valutazione delle domande è effettuata dalla Giunta camerale, in applicazione dei seguenti criteri:
Ulteriori informazioni
Informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti all’U.O. Promozione economica della Camera di Commercio di Como–Lecco (mail: cultura.turismo@comolecco.camcom.it).