Obiettivo
Sostenere le micro e piccole imprese lombarde del settore ricettivo (alberghi, alloggi per vacanze, campeggi) che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, dovuti anche dalla crisi internazionale in corso, vedono ulteriormente aggravato il contesto economico proprio nella fase di ripresa dalla crisi economica da Covid 19.
Chi può partecipareLe micro e piccole imprese del settore ricettivo (alberghi, alloggi per vacanze, campeggi) in possesso dei codici ATECO dettagliati nel bando.Dotazione finanziariaLe risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 975.000,00 a carico delle Camere di commercio della Lombardia.
Caratteristiche dell’agevolazione e Regime di AiutoL’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di € 30.000,00. Sono ammissibili investimenti per l’efficientamento energetico di un ammontare minimo pari a 4.000,00 euro, da realizzare unicamente presso la sede legale o operativa oggetto di intervento. per investimento.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.
Le spese sono ammissibili dal 22 luglio 2022 al 30 Novembre 2023. Farà fede la data di emissione della fattura.
Modalità e termini per la presentazione delle domandeLe domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 11.00 del 1° settembre 2022 fino alle ore 16.00 del 31 ottobre 2022.
Per l’invio telematico è possibile accedere tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata.
Per informazioni